DE

verso il basso

Lagundo – Sentiero didattico tra i vigneti Escursione ai laghi di Sopranes Roggia di Lagundo - Waalweg Gita in bicicletta tra gli alberi di mele in fiore a Lagundo

Spesso la felicità nasce dall’attenzione alle piccole cose − W. Busch

Proposte ricreative a Lagundo

Scoprite il versante soleggiato delle Alpi

Il Signore deve essere stato un sognatore, altrimenti non ci avrebbe benedetto con un paesaggio cosí bello. Lagundo è situato sul lato soleggiato delle Alpi e confina con la città di Merano. Nel “Meraner Land” il clima mediterraneo e le montagne alpine dell'Alto Adige si fondono.

Wiedmairhof – Il vostro punto di partenza per innumerevoli escursioni

Il Wiedmairhof è il punto di partenza ideale per escursioni a piedi (tot. 160 km di sentieri escursionistici). Soleggiati sentieri panoramici, sentieri dolci lungo i canali d'irrigazione gorgoglianti attraversano i pendii e portano a chiese, castelli e palazzi. Neanche passeggiate alle malghe o un escursione impressionante sulle montagne del Gruppo di Tessa dovrebbero mancare.

Tradizione e folklore

Tradizione e folklore. Incontra le tracce del tempo passato. Vi troverete coinvolti direttamente in tutte le festività. Bande musicali e associazioni, che curano i costumi tradizionali, mantengono l'orgoglio dell'Alto Adige. Si cerca di trasmettere agli ospiti la tradizione e le storie dell'Alto Adige.

I Giardini del Castel Trauttmansdorff sono stati scelti tra 64 candidati come “Giardino più bello”, i visitatori scoprono 80 ambienti botanici di tutto il mondo. Al centro dei giardini si erge Castel Trauttmansdorff, l'ex dimora invernale dell’Imperatrice Sissi, che oggi ospita il Touriseum con 200 anni di storia del turismo tirolese.

La città di cura di Merano

La cittá di Merano - passeggiare e fare shopping a Merano è un'esperienza. “Bauernwochen” e mercatini delle pulci, negozi con belle vetrine, la moda italiana e altro ancora seducono ad ammirare. La gente cammina sulle passeggiate, si incontra in uno dei tanti caffè per mangiare un gelato o per bere un cappuccino. Merano dá ampio spazio ad eventi culturali, concerti e spettacoli di ogni genere e per ogni gusto.

Ciclabili attraverso i frutteti

Alla scoperta di Lagundo in bicicletta

Pedalate con la vostra bicicletta per innumerevoli strade forestali alla volta delle malghe, attraverso i frutteti oppure lungo la ciclabile che passa a 300 m dalla nostra casa.

Tante altre offerte sportive aspettano solo voi: golf, tennis, nuoto nella piscina di Lagundo o semplice relax alle Terme di Merano. Qui ce n’è per tutti i gusti e tutte le aspettative.

Vi abbiamo incuriosito? Visitateci nell’incantevole Burgraviato.

Ufficio Turistico di LagundoMerano e dintorni - pagina non trovataAlto
© www.drescher.it - Webdesign in Alto Adige
|
colofone
|
privacy
|
cookies
|
stampa questa pagina
stampa questa pagina